DIRETTRICE ARTISTICA

ASSOCIAZIONE

SPORTIVO CULTURALE  DILETTANTISTICA

SALICE  VERDE

LARISA SUCHKOVA

 

Ha studiato presso la Scuola di danza di Mosca; inizia la sua carriera giovanissima lavorando per l'Associazione Statale dei concerti e dei Giri Artistici della Russia "Roskonzert" (1976-81). Dal 1981 al 1996 lavora per la Filarmonica regionale della città di Tula (Mosca).

 

Durante i vent'anni di carriera artistica, partendo dalla base classica, approfondisce diversi generi e diverse tecniche di danza: folkloristica, pop, jazz, rock acrobatico, street dance, danza sportiva.

Tra il 1976 e il 1996 svolge la sua intensa attività artistica (4000 spettacoli) lavorando in   importanti teatri (il Bolscioj, il Kirov, il teatro del Cremlino, la Sala Concerti Russia, il teatro Filarmonica Tchajcovskij di Mosca, l'Opera di Helsinki). In Italia si esibisce al Teatro Tenda Seven Up di Roma e al Castello di San Giusto di Trieste.  Nell’80 collabora con altre importanti compagnie alla manifestazione di apertura dei Giochi Olimpici a Mosca e partecipa a diversi Festival della Gioventù e dell’Amicizia. In questi anni partecipa con la sua compagnia a numerosi programmi televisivi e a film musicali .

 

L'attività di insegnante

Negli anni 1987 - 88 intraprende l'attività di insegnante di danza jazz e di preparatrice fisica presso l'Associazione Sportiva "Dinamo" di Mosca, seguendo in particolare la preparazione dei pattinatori su ghiaccio della squadra allenata da Natalia Liniciuk, Campionessa del Mondo di danza su ghiaccio.

Negli anni '90 si trasferisce   in Italia, a Trieste, dove prosegue ed approfondisce l'attività di insegnante di danza, danza terapia e ginnastica dolce rivolta a bambini, adulti e anziani.

 

Dal 2004 è la direttrice artistica dell’Associazione Sportivo-Culturale Salice Verde.

 

 

 

 

Pagina precedente