COSA FACCIAMO

ASSOCIAZIONE

SPORTIVO CULTURALE  DILETTANTISTICA

SALICE  VERDE

Il progetto socio culturale educativo

 

L'Associazione Sportivo Culturale Dilettantistica   "SALICE VERDE"   è nata da un progetto laboratoriale   socio culturale educativo portato avanti   negli ultimi  anni da Larisa Suchkova, direttrice artistica dell'Associazione, insieme con un gruppo eterogeneo di circa sessanta  allieve di   tutte le età, provenienti da culture ed esperienze   diverse fra loro.

 

Il significato   del progetto è   quello di mettere a confronto le culture dei   diversi Paesi   attraverso lo strumento della danza   e   dell'educazione motoria, vissute come un momento aggregativi   e di scambio culturale.

 

Nell'esperienza   del laboratorio di danza e coreografia vengono   coinvolti i bambini e i loro familiari, creando un'interazione   non solo culturale ma anche generazionale.

Il laboratorio   viene strutturato a seconda degli interessi del gruppo, e vengono realizzate coreografie con  musiche, danze tipiche, costumi (realizzati dagli allievi) di diversi Paesi.

Al termine di ogni   laboratorio vengono realizzati uno o più spettacoli nei teatri, nei ricreatori, nei centri per anziani della regione.

 

L’Associazione partecipa inoltre a gare  di danza nazionali/internazionali.

 

CORSI

 

CORSI DI GIOCO/DANZA

per bambini di età compresa tra i 4 — 6 anni

 

CORSI DI WORLD DANCE

per bambini e ragazzi dai 7 anni in poi

 

CORSI DI DANZA CLASSICA

complementari ai corsi di World dance

Tutti i corsi sono tenuti dall’insegnante Larisa Suchkova

Palestra scuola Rodari-Via Pagano 8

***

 

CORSO DI BREAKDANCE

 

 

 

 

 

 

Si ringraziano tutti i genitori degli allievi per la disponibilità e pazienza che dimostrano  nel corso di ogni anno e in particolare si ringraziano tutti quei genitori che da anni offrono la loro collaborazione spontanea e gratuita per la realizzazione delle varie attività associative.